QUANDO LA DIVERSITA' DIVENTA UN'OCCASIONE DI CRESCITA PER TUTTI!!! Claudia, Manuel, Luigi, Leonardo, Davide, Jacopo, Ginevra e tanti altri..."modelli positivi di cittadinanza". Sono i nuovi "Alfieri della Repubblica", cui Sergio Mattarella ha voluto conferire 29 attestati di onore. Quante storie che fanno bene al cuore!!! Chi aiuta il nonno malato o la sorellina disabile, chi ha salvato persone, chi spende il suo tempo libero a servire nelle mense dei poveri e degli anziani o a pulire le spiagge dai rifiuti, chi aiuta ragazzi con disabilità mentali. Tra le tante bellissime, mi ha colpito la storia di Rebecca, 10 anni, che ha aiutato con grande affetto una compagna di scuola con grave disabilità ad uscire dal silenzio, facilitando la comunicazione con l'intera classe. E a voi quale storia è piaciuta di più?
QUANDO LA DIVERSITA' DIVENTA UN'OCCASIONE DI CRESCITA PER TUTTI!!!
RispondiEliminaClaudia, Manuel, Luigi, Leonardo, Davide, Jacopo, Ginevra e tanti altri..."modelli positivi di cittadinanza". Sono i nuovi "Alfieri della Repubblica", cui Sergio Mattarella ha voluto conferire 29 attestati di onore.
Quante storie che fanno bene al cuore!!!
Chi aiuta il nonno malato o la sorellina disabile, chi ha salvato persone, chi spende il suo tempo libero a servire nelle mense dei poveri e degli anziani o a pulire le spiagge dai rifiuti, chi aiuta ragazzi con disabilità mentali.
Tra le tante bellissime, mi ha colpito la storia di Rebecca, 10 anni, che ha aiutato con grande affetto una compagna di scuola con grave disabilità ad uscire dal silenzio, facilitando la comunicazione con l'intera classe.
E a voi quale storia è piaciuta di più?